Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Pubblicato il da Viale dei Pensieri 11

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Chi mi conosce di persona e sin da quando ero ragazza ha visto nel tempo i miei capelli cambiare colore passando dal  nero al biondo fino ad attraversare numerose tonalità di castano ramato. 

Da ragazzina detestavo il colore dei miei capelli, credo l'odiassi perché mi è valso diversi nomignoli, qualcuno lo definì addirittura (e con tanta gentilezza) "né carne né pesce", scatenando in me una sorta di sciocco rifiuto dovuto alla suscettibilità della mia giovane età. Stupida io e stupidi loro!

Oggi adoro la mia chioma. Benché sia difficile da gestire per via del capello riccio e sottilissimo, non è folta e incontro anche difficoltà a trovare prodotti che sappiano soddisfarla,  sono ben felice di non doverli ancora tingere per necessità, visto che di capelli bianchi non ne ho tanti e ancora scompaiono in mezzo agli altri. 

Comunque sia, di tanto in tanto, per dare nuova vitalità al colore e anche per il gusto di cambiare look, faccio la tinta casalinga, cercando nuances che non si discostino troppo dal mio colore naturale che è un castano ambrato tendente al rossiccio. 

Di recente ho deciso di fare un nuovo colore, scegliendo tra le proposte L'Oreal la nuance n. 530 Praliné della linea Casting Crème Gloss

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Sapete che ho capelli delicati e cuoio capelluto sensibile, perciò devo prestare estrema attenzione a quello che decido di usare sulla mia testa. 

Con le colorazioni L'Oreal, e in particolare con Casting Creème Gloss, vado serena, perché si tratta di formule innovative che rispettano la fibra capillare e il cuoio capellutonon contengono ammoniaca o altre sostanze potenzialmente aggressive o dannose, e sono anche in grado di rendere i nostri capelli brillanti, morbidi e luminosissimi

Casting Crème Gloss è una colorazione in crema facile da preparare e applicare, non cola, ha una buonissima profumazione e una durata fino anche a 28 lavaggi!

La mia esperienza mi porta a confermare quanto dichiarato dall'azienda: 

  • è delicata sui capelli
  • copre completamente i capelli bianchi
  • regala un colore pieno e vivace, ultrabrillante e ricco di sfumature
  • dura a lungo rimanendo bello e inalterato (sarà la ricrescita a costringerci ad una nuova colorazione)

La confezione di Casting Crème Gloss contiene tutto l'occorrente per poter colorare i nostri capelli comodamente a casa e ottenere un risultato pari a quello professionale. 

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Il kit si compone di:

  1. Crema Colorante senza ammonica tubo 48 ml
  2. Latte Rilevatore flacone con beccuccio applicatore 72 ml
  3. Trattamento Nutri Shine post colorazione 60 ml
  4. Guanti Protettivi 
  5. Foglio Illustrativo 

​Prepararla è facile quanto applicarla, basteranno pochi step: indossare i guanti a protezione delle mani, svitare il tappuccio dosatore dal flacone di Latte Rivelatore e spremere al suo interno l'intero contenuto del tubetto di Crema Colorante, richiudere e agitare bene fino a miscelare i due prodotti alla perfezione. 

Inumidire i capelli e applicare la crema partendo dalle radici per poi passare alle lunghezze e alle punte. Usate tutta la miscela, se avanza non conservatela ma buttatela via.

Massaggiate bene i capelli in modo da assicurarvi una distribuzione omogenea e totale, lasciate in posa per 20 minuti. 

Trascorso il tempo di posa, che va assolutamente rispettato, risciacquare a lungo, fino a che l'acqua non risulta limpida. 

Tamponate i capelli e applicate il Trattamento post colorazione lasciandolo agire almeno 2 minuti, risciacquate bene e procedete con l'abituale asciugatura. 

Il Trattamento Nutritivo contiene uno speciale complesso con Pappa Reale denominato Nutri Shine in grado di prendersi cura dei capelli nutrendoli in profondità e allo stesso tempo proteggendo il colore e garantendogli una durata maggiore. Ha conferito maggiore morbidezza e pettinabilità, una lucentezza ultra glossy ed esaltato le sfumature.

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Come potete vedere dalle foto (prima e dopo), ho ottenuto un risultato impeccabile con estrema facilità e una spesa davvero minima. 

La mia esperienza con questa colorazione è assolutamente positiva,  cominciando dal colore ottenuto, la cui nuance è assolutamente fedele a quella riportata sulla confezione.

La mia cute delicata e sensibile non ha mai risentito con l'utilizzo di Casting Crème Gloss. La stessa cosa posso dichiararla per quanto riguarda i capelli (ricordate: delicatissimi e molto sottili) che a differenza di altre colorazioni usate in passato, con questa non risultano impoveriti e "stopposi" e il colore non è piatto e artificioso, bensì intenso, caldo e naturale, come appartenesse realmente ad essi.

Inoltre, ha coperto alla perfezione tutti i capelli bianchi e nonostante abbia già fatto diversi lavaggi il colore è ancora vivace e luminoso. 

Per quanto riguarda il trattamento nutritivo, sui miei ricci indomabili è assolutamente  favoloso, pettinabilità e morbidezza come mai avrei sperato e quell'effetto glossy che tanto amo!

Casting Crème Gloss è una colorazione che promuovo e consiglio! 

 

*articolo realizzato per collaborazione con BloggerItalia 

 
Casting Creme Gloss

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Vera 05/08/2015 03:14

Ho capelli lunghi e sani per fortuna la sconsiglio caldamente per chi dwve ritoccare tutti i mesi

Vera 05/08/2015 03:09

Altro che tinta semipermanente e delicata. Il colore é favoloso devo dirlo ma irrita il cuoio terribilmente. Delicatezza pari a zero mi é costata una settimana di cortisone e sciampi per riequilibrare il film idrolipidico danneggiato dovrei denunciare l azienda.

Viale dei Pensieri 11 05/08/2015 12:08

Potresti rivolgerti al servizio clienti ed esporre la tua lamentela, o anche denunciare, se credi che il prodotto ti abbia arrecato danno. Assicurati però di non essere tu un soggetto particolarmente sensibile e di aver fatto il test cutaneo 24 ore prima, perché ci sono numerose avvertenze cui prestare attenzione prima di utilizzare il prodotto. la prossima volta sarebbe gradito il commento con una mail vera e non inventata, grazie!

Vera 05/08/2015 03:05

Prodotto orribile super irritante dopo due giorni bruciore e prurito da cortisone. Spero se onesti di mettere il mio parere altrimenti vale poco.

Viale dei Pensieri 11 05/08/2015 12:03

ciao Vera, parlare di onestà mentre si piazzano commenti negativi utilizzando una mail fasulla non è tanto corretto. comunque sia, i commenti sul mio blog non hanno moderazione e non sono quella che cancella un commento negativo al post o al prodotto, a meno di non essere ineducati, eccessivi e poco costruttivi. super irritante non direi proprio. Casting Creme Gloss l'ho usato più volte, poi lo stesso lo usano da tempo mia madre e mia sorella e anche loro nessun problema. Piuttosto, hai mai pensato di andare a verificare il tuo grado di tollerabilità cutanea? Perché se sei dovuta ricorrere al cortisone, significa che hai avuto una reazione piuttosto seria, e dunque dovresti sottoporti a controlli più accurati, che con molta probabilità rileveranno una pelle di tipo sensibile e facilmente irritabile (e quindi non adatta a certi trattamenti, che infatti consigliano un test cutaneo prima di procedere con l'applicazione) e forse anche allergia a specifici componenti che potresti trovare in altri prodotti.

Elena - TheElenuccia 04/23/2015 16:26

Anche a me hanno contattato per il testing di questo prodotto, ma io faccio uso di Hennè (seppur neutro) e non ho potuto provarlo.. :/ sembra molto delicato!

Viale dei Pensieri 11 04/23/2015 16:31

è delicatissimo, considera che io ho capelli molto problematici e cuoio capelluto facilmente reattivo, non avrei potuto permettermelo se così non fosse stato. Le foto non rendono giustizia, mi sono dovuta arrangiare con autoscatti da una compattina, ma il risultato è brillante e pieno di riflessi.
Visto che sei qui ti avviso che sei stata nominata nel mio ultimo post tag Hello Spring, spero avrai piacere di partecipare, sicuramente con il make up te la caverai meglio di me :) http://www.vialedeipensieri11.it/2015/04/tag-hello-spring-benvenuta-primavera.html

Selis 04/23/2015 11:41

Ho un colore di capelli molto simile al tuo, anche se io i capelli bianchi li ho eccome...e non si mimetizzano affatto, quindi la tinta è una necessità. Il colore Casting che hai fatto mi piace moltissimo, una sfumatura deliziosa che quasi quasi proverei...

Anna Tanas 04/21/2015 18:11

E' un colore pieno e caldo, nonostante sia di diversi toni più scuro del tuo, ma trovo ti stia molto bene (io che ti ho vista di persona posso dirlo), ti da un aspetto nuovo, rinfrescato ma senza cambiarti.. che poi, di cambiare non hai bisogno. Non so se avrei coraggio di tingere di scuro i miei capelli biondi, ma forse un colore simile al mio, magari con bei riflessi lo farei. Devo vedere quali altre gamme di colore offre casting Creme Gloss.

Rosalinda 04/21/2015 17:54

Anche io non tingo spesso i capelli ma quando lo faccio voglio che il risultato sia perfetto e quanto mai naturale. Le colorazioni per capelli L'Oreal sono tutte ottime, queste Casting Creme Gloss le devo ancora provare. Bello il colore che hai scelto, quasi quasi ti copio!!

Denise 04/21/2015 17:50

In effetti la nuance che hai scelto è solo di pochi toni più scura della tua e non ha stravolto la naturalezza dei tuoi capelli, noto anche che è rimasto un fondo rosso, quindi è vero che esalta riflessi colorando tono su tono. Molto bello il Pralinè, credo che proverò anche io le tinte L'Oreal Casting Crème Gloss.

francesca 04/21/2015 10:19

anche mia mamma fa la tinta casalinga, in realtà, l'addetta a questo sono io..ed anche per lei scelgo una colorazione l'oreal casting creme gloss di una tonalità molto simile al suo colore naturale, riusciamo a coprire bene quei pochi capelli bianchi che le stanno cominciando a spuntare..
i tuoi capelli sono meravigliosi indipendentemente dal colore, ma con questa nuance sono più vivi e lucenti

Lucia Luciani 04/21/2015 00:07

Anche io uso le colorazioni Casting creme gloss di L'Oreal, ma nella tonalità chocolat, molto simile al mio colore naturale e in grado di esaltarne i riflessi naturali. Come dici tu, è facile da usare e i risultati sono eccellenti come il colore fatto dalla parrucchiera. La nuance pralinè è davvero bella, i tuoi capelli hanno una luce naturale e intensa, bellissimi.