I Provenzali Sapone Extrafino Marsiglia special edition 50 anni di storia

Pubblicato il da Viale dei Pensieri 11

I Provenzali Sapone Extrafino Marsiglia special edition 50 anni di storia

Buongiorno e bentrovati miei cari lettori. 

Oggi torno su un marchio di casa nostra di cui vi ho parlato in numerose occasioni.

Un marchio caro a me, ma che so per certo essere molto amato anche da ognuno di voi: I Provenzali

I Provenzali è il marchio di cosmetici naturali e bio del Saponificio Gianasso, azienda nata a metà degli anni '60 come produzione artigianale di saponi realizzati con oli provenienti dalla Provenza Ligure. 

Negli anni si è evoluta ed espansa fino a proporsi alla grande distribuzione, ottenendo ampio consenso da parte dei consumatori che la premiano con fiducia per l'elevata qualità e i prezzi contenuti.

E' un'azienda rassicurante, perché che da sempre mantiene fede alle proprie origini continuando ad offrire, oggi come ieri, prodotti genuini ed efficaci, fatti con ingredienti controllati e certificati, provenienti da produzioni italiane e in importante misura da produttori locali.

I Provenzali Sapone Extrafino Marsiglia special edition 50 anni di storia

I Provenzali festeggia i suoi primi 50 anni.

 

In occasione di questo importante traguardo è stato realizzato, in special edition, un prodotto legato alle origini dell'azienda, il cui processo produttivo deriva da ricette artigianali e antiche: il Sapone Extrafino Marsiglia.

E' una sapone genuino come quelli di un tempo, che ci porta ai ricordi delle nostre mamme (se siete grandicelle come me) e nonne. Un sapone che nessuna brava donna di casa poteva non conoscere e usare quotidianamente. Era il sapone per eccellenza, funzionale e multifunzionale: veniva ampiamente impiegato tanto per la detersione della persona (adatto anche a pelli sensibili e delicate come quella dei bambini) quanto per il lavaggio di stoviglie, indumenti e biancheria di casa, come anche per la pulizia di superfici in generale. 

Inconfondibile il suo profumo fresco e che sa di pulito. 

I Provenzali Sapone Extrafino Marsiglia special edition 50 anni di storia

Sapone Extrafino Marsiglia è lavorato a mano e realizzato utilizzando pregiato Olio di Oliva 100% Ligure

 

E' completamente vegetale, Certificato LAV e, come per tutti i cosmetici del marchio, completamente privo di derivati petrolchimici, coloranti, EDTA. 

Lo sto usando da diverse settimane per detergere mani e viso e, devo dire, con sorpresa e soddisfazione, vista la delicata azione detergente che svolge senza seccare o impoverire la mia pelle, che, come vi ho detto in tante occasioni, è delicata e tendente a secchezza. 

Sapone Extrafino Marsiglia inumidito e massaggiato sulla pelle bagnata genera una soffice schiumina che deterge e sgrassa in profonditàma senza andare ad impoverire il naturale equilibrio idorlipidico cutaneo. La pelle è pulita, morbida e delicatamente profumata. Può essere usato per lavare tutto il corpo, capelli compresi.

Questo sapone è emblema di ciò che rappresenta l'azienda e si fa portavoce per essa: ci ricorda il forte legame che ha da sempre col territorio e l'italianità, un valore per il quale l'azienda ha intrapreso un percorso che l'ha portata alla certificazione presso Promindustria (Istituto a Tutela dei Produttori Italiani) fregiandosi del marchio 100% Made in Italy. Rappresenta i valori di un'azienda che lavora sempre con passione mantenendo saldo l'amore e il rispetto della tradizione pur reinventandosi e innovandosi continuamente.

Sapone Extrafino Marsiglia è in formato da 150 g, realizzato con intero ciclo locale, è a filiera controllata e materia prima rigorosamente scelta, prodotto e confezionato nello stabilimento di Compomorone, Genova.

I cosmetici I Provenzali sono ben distribuiti sull'intero territorio nazionale e li troviamo trovare presso reparti igiene e cura della persona di supermercati e negozi più forniti. In alternativa è possibile acquistarli in internet attraverso lo shop on line I provenzali, o anche telefonicamente, contattando il servizio clienti. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale www.iprovenzali.it

Prima di chiudere, ci tengo a segnalarvi la presenza de I Provenzali all'Expo 2015 il 16 settembre alla Cascina Triulza: l'azienda parlerà del delicato equilibrio uomo-ambiente e del rispetto di esso. Proporrà le proprie idee e soluzioni per una cosmetica naturale e responsabile, spiegherà come è possibile realizzare cosmetici 100% naturali senza intaccare preziose risorse alimentari ma convertendo gli scarti di lavorazione.

Non mancate!!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Linda 07/29/2015 17:23

nelle nostre conversazioni private sui cosmetici I Provenzali trova sempre uno spazio di primo piano. entrambe adoriamo il marchio per serietà, qualità e responsabilità verso i consumatori e l'ambiente. Festeggio anche io i 50 anni de I Provenzali, augurando loro non 100, non 1000, ma eterni compleanni perché è di queste aziende che il mondo ha bisogno!

Rocco 07/18/2015 20:03

ho sentito parlare sempre benissimo de I Provenzali, questo Sapone Extrafino Marsiglia special edition mi piacerebbe molto provarlo, mi piacciono molto i saponi all'olio d'oliva, rendono la pelle proprio morbida

mariafelicia magno 07/17/2015 19:10

sono una grande consumatrice dei prodotti I Provenzali, li trovo ottimi e di qualità, in particolare uso il burro per il corpo. Questa saponetta sembra favolosa... Non sapevo che l'azienda fosse in attività da 50 anni, un bel traguardo..
Sarebbe molto interessante partecipare all'evento di settembre
baci

Federica 07/16/2015 22:00

Ciao! Adoro i prodotti de I Provenzali e in particolare l'olio di mandorle! Questo prodotto non l'ho ancora testato!

angela B 07/16/2015 20:45

Amo i provenzali ed utilizzo moltissimi loro prodotti e fa piacere sapere che sia un azienda che resiste sul mercato da quasi 50 anni, non sapevo che facessero anche il sapone di Marsiglia dovrò rimediare comprandone subito una decina di pezzi ;) adoro il profumo di marsiglia..

Anna T. 07/16/2015 10:29

Il sapone di marsiglia a me è sempre piaciuto e lo uso normalmente, solo che quello di I Provenzali non l'ho mai provato, anche se del marchio uso e amo tantissimi prodotti. Ottima questa saponetta fatta con Olio diOliva 100% ligure, la qualità è elevatissima!! Auguri al brand per i suoi 50 anni! ^_^ ciao

francesca r 07/15/2015 11:40

Io adoro i provenzali, hanno quasi la mia età lol! Uso i loro prodotti da anni e hai ragione li trovo molto rassicuranti

Erry 07/11/2015 14:13

Una presentazione di un prodotto che riporta indietro le lancette del tempo, troppo invitante per non approfittarne.