Alona Shechter Crema Mani Nutriente con Minerali del Mar Morto

Pubblicato il da Viale dei Pensieri 11

Alona Shechter Crema Mani Nutriente con Minerali del Mar Morto

Buongiorno e bentrovati.

Qualche post fa vi "iniziai" al brand cosmetico Alona Shechter presentandovi  la Body Lotion. Oggi, della stessa linea Premium Anti-Aging vi vado a parlare della Hand Cream o Crema Mani formulata con ingredienti attivi naturali.

Ma prima riassumiamo in breve qualche informazione sul marchio.

cosmetici Alona Shechter combinano i preziosi elementi del Mar Morto con altri ingredienti naturaliestratti per lo più da piante officinaliselezionati per valenza ed efficacia curativa e cosmetica.

Alona Shechter è una signora israeliana la cui pelle, delicata e sensibile, è affetta da psoriasi. La psoriasi è una malattia cutanea non contagiosa che si manifesta con infiammazioni croniche che possono presentarsi in qualsiasi parte del corpo, ma che generalmente sono localizzate su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto. La pelle colpita da psoriasi si lesiona e inspessisce assumendo un aspetto squamoso di colore biancastro.

La signora Alona ha per anni cercato dei rimedi che potessero calmare e minimizzare gli effetti della psoriasi, ma per lungo tempo non ha trovato nulla di veramente risolutivo, fino a quando si affida ai preparati di un Dermatologo di sua fiducia che combina medicina tradizionale con unguenti naturali ad elevata concentrazione di principi attivi, ottenendo dei risultati sorprendenti.

Alona rimane molto colpita dall'efficacia di tali preparati, comincia a studiare dermatologia e le proprietà delle piante officinali, acquista la formula del dermatologo che l'ha curata, la perfeziona, e nel 1994 da vita al marchio Alona Shechter L.T.D.

Nasce una gamma di cosmetici divisa in 3 linee complete che comprendono prototti per la detersione e la cura di pelle e capelli, adatti a tutti i tipi di pelle ma con specifiche ragionate per pelli delicate, sensibili, reattive e con problemi legati a dermatiti.

Con i cosmetici Alona per me è stato amore immediato, attratta sia dalla particolarità delle formule che dal packaging decisamente bello e seducente. 

Ma vediamo le caratteristiche della Crema Mani e come mi sono trovata.

Alona Shechter Crema Mani Nutriente con Minerali del Mar Morto

Alona Shechter Hand Cream Premium Anti-Aging

 

La Crema Mani Alona Shechter si presenta in flacone con tappuccio dosatore nel formato da 50 ml. Questo flacone, oltre ad essere pratico permettendo un dosaggio adeguato che ne azzera gli sprechi, è dotato di tecnologia airless, uno speciale brevetto sottovuoto che preserva freschezza e proprietà del cosmetico fino all'ultima dose.

E' una crema dalla texture ricca e morbida, estramente nutriente ma allo stesso tempo leggera e non grassa. Si stende con facilità e si assorbe dopo pochi minuti, alla perfezione e senza lasciare la mani con la fastidiosa sensazione di unto, appiccicaticcio o sudaticcio tipico di altre creme mani. 

Questa è una caratteristica per me importantissima, perché la crema mani deve assolutamente assorbirsi bene e velocemente e non dare alcun fastidio, altrimenti la boccio anche se sulla pelle fa miracoli. 

 

Alona Shechter Crema Mani Nutriente con Minerali del Mar Morto

Altra caratteristica che mi fa amare molto questa crema è la sua profumazione gradevole e molto persistente. Anche se in altri casi ho bocciato tale aspetto, questa volta la profumazione mi piace davvero tanto e seppur accentuata e persistente è talmente buona che delle volte mi ritrovo ad annusarmi le mani.

Spesso vi racconto delle mie pessime abitudini, prima fra tutte quella di non utilizzare quasi mai i guanti quando svolgo i mestieri di casa. Potete immaginare le mie povere mani, secche, screpolate e sofferenti, ma con la crema giusta riesco a limitare i danni e a restiturle idratazione, nutrimento e morbidezza. 

La Crema Mani Alona Shechter riesce benissimo nel suo compito grazie alle proprietà riparatrici e rigeneranti dei Minerali del Mar Morto e dell'Aloe Vera, quest'ultima , insieme alla Quinoa, offre anche sollievo e profonda idratazione, mentre le azioni nutrienti, protettive ed emollienti le offre il Burro di Karité.

A mio avviso una crema mani davvero molto valida. La applico la sera prima di andare a dormire e al mattino, e a patto di non trafficare troppo con acqua e detersivi, non sento il bisogno di una nuova applicazione per parecchie ore.

Vi consiglio di provarla! 


Questo e tutti gli altri prodotti Alona Shecheter li potete acquistare on line presso lo store del marchio www.shopalonashechter.com

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Elisabetta Festa 05/18/2015 11:17

Questa crema con ingredienti naturali mi ispira molto, deve essere davvero bella e delicata! Bello e accattivante anche il packaging di Alona Shechter!

Lucia Luciani 05/17/2015 22:07

Interessante questa crema per le mani ai minerali del Mar Morto. Alona Shechter è un marchio che non conosco ma sono molto incuriosita sia per la storia che ha dato il via alla casa cosmetica, sia per il fatto che questa crema per le mani sembra davvero ottima dalla tua descrizione.

francesca 05/16/2015 17:18

ricordo il post precedente di alona shechter, mi incuriosì moltissimo e a giudicare da questo post mi confermi sia un ottimo brand.
Proverei volentieri questa crema mani, mi piace l'idea che nutra e nello stesso tempo si assorba facilmente senza essere troppo grassa

Selis 05/16/2015 11:29

Ricordo la Body lotion di Alona Shechter, mi avevo colpito particolarmente per la funzione anticellulite.
Anche la crema mani mi ispira per due ragioni: si assorbe subito e la profumazione persistente...che invece a me piace sempre e comunque :-D

Stefania 05/15/2015 22:29

Annoto i tuoi consigli su questa crema alona shecter perché le mie mani sono sempre un disastro, come te non uso guanti per cui tutto ciò che di chimico tocco va a rovinare la mia pelle e finora non ho trovato una crema in grado di ridarmi morbidezza

Viale dei Pensieri 11 05/16/2015 09:04

Grazie Stefania, mi consola sapere di non essere l'unica sciagurata (detto in senso buono) che non utilizza i guanti; pessima abitudine che dovremmo correggere per il bene della nostra pelle e della sua bellezza. Questa crema è super!

francesca r 05/15/2015 17:20

Molto interessante questa linea soprattutto perché realizzata da una persona che ha esperienza diretta con le patologie cutanee!

Viale dei Pensieri 11 05/16/2015 09:07

Sì Francesca, il fatto che questi prodotti sono stati realizzati tenendo conto dell'esperienza diretta di chi ha problemi di pelle delicata e psoriasi sono una garanzia assoluta e ci si affida con fiducia.

Denise 05/14/2015 14:13

Visto a tutti i lavori cui vengono sottoposte giornalmente le mani, è molto importante offrire loro la cura di una crema efficace e dai buoni ingredienti. Questa di Alona Shechter la proverei co molto piacere, mi hai incuriosita!