Sydella Gel Lavante Purificante Viso alle acque floreali di Lavanda e Tiglio

Pubblicato il da Viale dei Pensieri 11

Sydella Gel Lavante Purificante Viso alle acque floreali di Lavanda e Tiglio

L'abbiamo detto e ripetuto talmente tante volte che oramai lo sappiamo bene quanto è importante un'adeguata skin-care quotidiana che preveda una pulizia profonda nel rispetto della pelle e l'applicazione di prodotti, siano essi creme, sieri, trattamenti, indicati per le proprie caratteristiche ed esigenze.

Alla base di una pelle bella, sana e priva di imperfezioni, ci sta la giusta detergenza, perché una pelle pulita è libera di respirare ed è maggiormante ricettiva verso i principi attivi dei cosmetici che andiamo ad applicare successivamente. 

Un buon detergente deve poter eliminare trucco e impurità anche più profonde, ma allo stesso tempo risultare delicato, rispettoso del fragile equilibrio idrolipidico naturale che non deve essere intaccato, alterato o impoverito. 

Per detergere la mia pelle, delicata e tendente a secchezza, preferisco affidarmi a prodotti quanto più naturali possibile e che siano privi di schiumogeni aggressivi come SLS e SLES, perché è risaputo che determinate sostanze vanno ad esercitare un'azione pulente troppo forte, eliminando anche elementi di cui la nostra pelle necessita per proteggersi dalle aggressioni esterne, ritrovandoci così con una pelle impoverita e soggetta a disidratazione, irritazione, alterazione della produzione di sebo etc. 

Il Gel Lavante Purificante Sydella ha dimostrato di essere il prodotto in grado di lavare ma senza impoverire, rendendo la pelle pulita e fresca e allo stesso tempo mantenendo la naturale idratazione.

Sydella è un marchio francese di cosmetica naturale artigianale che impiega ingredienti genuini selezionati e oli essenziali purissimi

Vi ho già parlato di questo marchio presentandovi l'Acqua Spray Riposante Occhi, che suscitò in voi molto interesse.  

Il Gel Lavante Purificante è un detergente per il viso adatto all'uso quotidiano, deterge rispettando la pelle perché la sua base lavante è di tipo dolce, contiene Acque Floreali di Lavanda e Tiglio, due elementi dalle note proprietà antinfiammatorie e calmanti, che lo rendono ideale per la detersione di pelli miste e impure.

E' un gel abbastanza concentrato, per cui basterà una piccola dose di prodotto, che massaggiato sulla pelle umida del viso rimuoverà efficacemente residui di trucco, impurità e sebo in eccesso. 

La pelle risulta purificata e luminosa, morbida e setosa, prova del fatto che il prodotto pulisce in profondità nel pieno rispetto dell'epidermide.

La sensazione sulla pelle è confortevole, in più si aggiunge la gradevolezza del delicato profumo di lavanda, che rimane leggero e non troppo persistente.

Il packaging dei prodotti Sydella è essenziale, come giusto deve essere per un'azienda la cui missione è anche quella di rispettare l'ambiente evitando scatole, bustine, imballaggi non necessari e che andrebbero a produrre elementi in più da smaltire.

Il Gel Lavante Purificante Viso è contenuto in un flaconcino di plastica trasparente che ci permette di vedere il prodotto al suo interno, e sul quale è applicata una semplice eticchetta descrittiva.

Il prodotto è disponibile nei formati da 100 ml e da 200 ml, acquistabile presso lo store on line che li distribuisce anche nel nostro paese, infatti possiamo scegliere di consultarlo in lingua italiana e fare i nostri acquisti velocemente e in serenità.

Per acquisti e informazioni su azienda e prodotti visitate il sito www.leshuilesessentielles.ue/it

Tenetevi aggiornati su novità ed eventi seguendo la pagina Facebook Sydella.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Teresa 04/14/2015 12:31

Sydella l'ho scoperta da poco però questo Gel Lavante Purificante Viso alle acque floreali di Lavanda e Tiglio lo voglio provare adoro i prodotti che proponi! ;) ciao

Federica 04/09/2015 14:30

Anche questo prodotto, come l'acqua riposante per gli occhi, sembra davvero molto interessante! Sono sempre alla ricerca di novità cosmetiche del genere!
NonSoloBeautyCare

Elena - TheElenuccia 04/09/2015 11:07

Sono d'accordissimo con te, è sempre difficile trovare un buon detergente che non sia troppo aggressivo. Questo sembra proprio carino!

Sam 04/08/2015 07:22

Anche in famiglia si adottano solo e soltanto prodotti cosmetici naturali, quindi Sydella è un marchio che ritengo molto interessante e intendo scoprire molto presto. Sembrerà strano che un uomo si interessi alla cosmetica, eppure io ci tengo e presto molta attenzione a quello che utilizzo sulla mia persona e sui miei figli. Vado curiosare sul sito, il il Gel Lavante Purificante finirà nel mio carrello. Buona giornata.

Erry 04/07/2015 21:16

Un altro ottimo suggerimento, la tua esperienza nel testare i prodotti estetici è davvero rassicurante.

Selis 04/06/2015 10:03

Io faccio parte di quelli che erano interessati all'acqua riposante per gli occhi, avendo occhiaie vistose.
Sydella mi fece subito una buona impressione, nel leggerti (non rammento se ti ho lasciato anche un commento), amo i prodotti naturali e anche questo gel lavante di certo rientra nelle mie preferenze per delicatezza e composizione.