Pure Bleuet Struccante per occhi sensibili Yves Rocher

Pubblicato il da Viale dei Pensieri 11

Pure Bleuet Struccante per occhi sensibili Yves Rocher

Qualche anno fa, e ve lo raccontai pure, cominciai ad avere reazioni allergiche e intolleranze cutanee verso prodotti cosmetici che fino ad allora avevo utilizzato senza alcun problema. 

A detta del dermatologo che per oltre 2 anni mi ha seguita si è trattato di sensibilizzazione verso ingredienti largamente usati in cosmetica che hanno fatto via via diventare la mia pelle sensibile e reattiva. 

Non voglio dilungarmi su questo discorso, l'ho affrontato diverse volte in passato e voi che mi seguite sapete che ora scelgo i cosmetici per me è per i miei familiari con molta  più attenzione. 

Nonostante tanti dei problemi dermatologici che mi affliggevano siano ad oggi risolti, incontro qualche difficoltà con la tollerabilità dei prodotti che uso per il contorno occhi, alcuni seppur validi e con buoni inci non li posso proprio usare, mi causano una serie di fastidi come lacrimazione, arrossamento, bruciore, che mi costringono a rinunciare al prodotto anche se per altri versi mi soddisfa. 

Cercavo uno struccante occhi che fosse efficace ma che allo stesso tempo non risultasse aggressivo sugli occhi, vista la mia particolare sensibilità. 

L'ho trovato fra i cosmetici del marchio francese Yves Rocher e oggi, dopo lungo utilizzo, posso trarre le mie conclusioni.

Pure Bleuet Struccante per occhi sensibili Yves Rocher

Pure Bleuet Struccante Delicato per Occhi Sensibili

Il prodotto è in formato da 125 ml, contenuto in un flaconcino di colore viola che rimanda al colore dei preziosi estratti floreali con cui è formulato: Acqua di Fiordaliso Bio. È una soluzione acquosa e trasparente, priva di profumazione e paraben free

La delicatezza della sua formula sta principalmente nell'esclusione di ingredienti potenzialmente sensibilizzanti e allergizzanti come appunto il profumo e i parabeni.

L'Acqua di Fiordaliso: nota per le sue proprietà lenitive, calmanti, decongestionanti e addolcenti, si rende particolarmente indicata per trattare la zona peri oculare, calmando gonfiori, attenuando rossori e irritazioni, dando un'immediata senzazione di sollievo e benessere. Per tale motivo viene largamente impiegata nella formulazione di colliri, acque distillate, infusi da utilizzare come rimedio per infiammazioni a carico dell'occhio. 

Lo Struccante Pure Bleuet si è dimostrato delicatissimo su occhi e contorno occhi, ma anche energico nell'eliminare ogni traccia di trucco e impurità.  

Strucca con facilità e dolcezza anche il trucco più pesante.

In caso di make-up waterproof occorre utilizzare più dischetti e insistere un pochino di più, magari tamponando prima il trucco con il dischetto ben imbibito di struccante per ammorbidirlo, riusciremo ad eliminarlo ugualmente, ma non mi sento esattamente di consigliarlo per questo utilizzo, non è di fatto specifico per il waterproof, se non avete problemi di occhi sensibili Yves Rocher ne propone uno bifasico che soddisfa tale necessità.

Tornando a noi, la sua azione lenitiva e addolcente dona sollievo e rinnovata freschezza regalando allo sguardo un'aspetto più riposato e fresco.

Questo prodotto mi ha lasciata decisamente soddisfatta e lo continuerò ad utilizzare. 

E' indicato per chi ha occhi sensibili e chi porta le lenti a contatto, ha un PAO di 6 mesi e la sua resa è mediamente alta perché se non si ha un trucco troppo tenace basta una piccola quantità, costa solo € 4.95.

Come tutti i prodotti Yves Rocher si può acquistare presso i  punti vendita del marchio o attraverso una Consigliera di Bellezza YR, la mia si chiama Linda e se volete contattarla per info e acquisti potete farlo utilizzando il modulo di contatto sul suo blog Vivere e Benessere o via messaggio sulla corrispettiva pagina Facebook de Il Mondo di Linda.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Erry 05/04/2015 22:16

Ho suggerito la tua esperienza con questi prodotti alle donne di casa, sicuramente economici.

Federica 04/27/2015 21:37

Sembra un ottimo prodotto per me che ho il contorno occhi delicatissimo ma al contempo sono alla costante ricerca di cosmetici efficaci! Ci farò un pensierino!
NonSoloBeautyCare

Linda 04/27/2015 17:05

Eppure una volta o l'altra voglio farti provare il bifasico... delicato anch'esso e che toglie il make up ultrasuperstraiper -e chi più ne ha più ne metta- resistente. :) Delicato anch'esso per la zona oculare, lo stanno usando parecchie clienti che portano lenti a contatto e sono soddisfatte. Bacio!