Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Pubblicato il da Viale dei Pensieri 11

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Tra i tanti prodotti di make-up a cui non riesco a rinunciare c'è lo smalto. Lacco le mie unghie da talmente tanto tempo che vederle al naturale mi 'fa strano'.

Negli ultimi anni è impazzata la mania della nail art che, però, non è riuscita a contagiarmi. Fermo restando che quando una realizzazione è bella, originale e artistica ottiene il mio apprezzamento, devo confessare che sulle mie unghie amo vedere colori eleganti, sobri, non troppo appariscenti, mai multicolor e meno che mai smalti ad effetto speciale (craquelé, velluto, caviar, fluo neon e robe delle ultime tendenze) e quando proprio mi va di strafare, generalmente punto su colori scuri e cupi. In poche parole 'osare' con colori e fantasie non è nella mia indole. 

Il rosso è un colore caldo, energico, seducente, che trasmette carica e personalità.  Personalmente credo non sia un colore adatto a chiunque. Per quel che mi riguarda l'ho sempre evitato, trovando non mi stesse granché bene. In questo ultimo periodo, vai a capire perché e per come, forse l'età o l'umore chissà, mi trovo a rivalutarlo e a considerarlo con molto interesse.

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Di un bel rosso acceso è il Mini Smalto Luminelle di Yves Roches che vi voglio suggerire oggi.

La linea Luminelle è la più economica tra quelle del marchio ma è comunque di livello qualitativo buono. La linea smalti comprende una variegata tavolozza di colori in tinte brillanti, madreperlate, nude e molto glamour.

Il formato è di soli 3 ml, ma considero le sue mini mini dimensioni un aspetto positivo. Se da un lato il suo contenuto ci durerà si e no per una decina di applicazioni, dall'altro apprezzeremo il fatto che non avremo tempo di stufarci di un colore e potremo cambiarlo molto spesso. Altro lato positivo è che non avrà nemmeno il tempo di seccarsi, cosa che a me succede spesso con gli smalti in formato standard (8-10- ml) che non riesco a consumare in breve tempo o che, comunque, arrivati a metà contenuto tendono ad essere poco fluidi, appiccicosi, si stendono male dando un pessimo risultato finale. 

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Il colore Rouge Groseille è un rosso vivace, acceso, leggermente rosato. Ha un'ottima fluidità e si stende perfettamente riuscendo a dare con una sola mano una buona copertura, un colore pieno ed omogeneo

Un aspetto che amo dello smalto Luminelle è la sua incredibile lucentezza che, tra l'atro, rimane intatta per giorni
Lo smalto asciuga molto velocemente, e questo è un altro punto a favore. Di contro, però, la sua durata non è eccezionale, diciamo che, standoci attente, riuscirà a resistere senza scheggiarsi per circa 3-4 giorni. Ricordiamo anche che si tratta di uno smalto dal costo piccino -€ 1,95- e, in aggiunta alle qualità positive per cui ve lo consiglio, il fatto che sia privo dei pessimi toulene, formaldeide e dibutil ftalato (come già da tempo tutti gli smalti di Yves Roches). 

Nelle foto sopra, vedete lo smalto applicato in una sola stesura: l'effetto è incredibilmente perfetto, la lucentezza extra, coprenza massima e colore intenso che, con un'ulteriore mano (a mio avviso comunque non necessaria) si darà maggior corposità al colore (vedete foto sotto). 

Per me promossissimo!! 

 
Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

I prodotti Yves Rocher si trovano in vendita nei negozi a marchio, solitamente nei centri commerciali e, per chi non avesse un negozio a portata di mano e volesse fare acquisti, può consultare il sito on line www.yves-rocher.it dove troverà prodotti con descrizioni e prezzi e potrà, eventualmente, acquistare tramite 'consigliera di bellezza'.

La mia 'consigliera di bellezza Yves Rocher' si chiama Linda, ha alle spalle lunghissima esperienza nel mondo della cosmesi e dell'estetica e sa sempre consigliarmi al meglio, con grande professionalità, serietà e anche onestà, in quanto, è una delle poche persone di mia conoscenza capace di mettere al corrente il proprio cliente anche di eventuali aspetti negativi di un prodotto.

Se volete mettervi in contatto con lei: 

e-mail: lin.ba@outlook.it

blog: Vivere e benessere

su Facebook: Vivere e benessere

Da parte mia un grazie per l'attenzione e buona settimana. ***

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Erry 10/01/2014 18:35

Che brillantezza! Quando la qualità è al massimo i risultati si vedono.

Daniela Effe 09/26/2014 10:51

Uno smalto che ha buona copertura fin dalla prima passata è quasi un miraggio. Ho la mamma di un compagno di scuola di mio figlio che è presentatrice Yves Rocher, non ho mai preso nulla di questa azienda ma vedo che lo smalto per unghie rouge groseille è molto bello. Il rosso non mi dona ma sicuramente ci saranno dei colori più delicati.

Loretta A 09/25/2014 22:42

Ho sentito parlare molte volte di Yves Rocher, ma non ho mai avuto modo di provare nulla. In prevalenza sapevo dell'esistenza di vari cosmetici, ma di make up e smalti per unghie no. Lo smalto rouge groseille ha una tonalità brillante e luminosa molto differente dal rosso lacca classico. Mi piace.

Elena TOTARO 09/25/2014 21:52

Bello il colore di questo smalto yves Rocher. È un colore perfetto per questo periodo che non si sa come vestirsi e che colore indossare. Ho appena fatto un ordine YVes Rocher quindi mi toccherà aspettare il prossimo ordine per prendere lo smalto della linea luminelle. Grazie ELena

Rosalba D. 09/25/2014 08:05

Io amo gli smalti in formato mini perché posso averne tanti cambiando colore ogni volta che voglio. Quando capito in profumeria o nel reparto cosmetici di negozi e ci sono gli smaltini, non resisto a non comprarne almeno uno. Conosco Yves Rocher e mi piacciono i suoi prodotti, lo smalto rosso non fa per me, anche se è innegabile la bellezza di questo colore, ma provvederò a rifornirmi di qualche altro. Kiss

Lucia Luciani 09/24/2014 23:15

Personalmente non amo molto lo smalto. Non perchè non mi piaccia, ma perchè col mio lavoro resiste neanche 10 minuti. Però trovo molto bello questo rosso di Yves Rocher, molto vivace.

Cunegonda 09/24/2014 20:00

Ciao cara leggendo il tuo post mi è scappata una risata nel aver condiviso con te il "pudore" per il colore rosso. Posso dire che non l'ho mai visto bene per le mie unghie forse perchè da che mi ricordo mia madre lo ha sempre usato e forse non mi sentivo all'altezza. oggi come te l'adoro e credo che sia uno dei miei colori preferiti. Visto che uso poco gli smalti questo formato da 3 ml Yves Rocher sarebbe perfetto credo proprio che lo cercherò.

Elena Polizzi 09/24/2014 19:04

Molto bello questo smalto rosso. è un rosso perfetto. Dico questo perchè a volte vedo dei rossi che non stanno bene con il colorito scuro delle mie mani. Infatti se metto un rosso ciliegia le mie mani invecchiano di almeno 10 anni. Mi piace molto la tonalità di questo rosso. Fra qualche giorno devo fare l'ordine yves Rocher o al massimo contatto la tua consigliera Linda e acquisto tra le cose che devo prendere, anche questo smalto rosso.

Selis 09/22/2014 20:22

Beh, anche io ho sempre evitato il rosso, ma in verità lo evito ancora, non mi pare adatto al mio look acqua e sapone.
In compenso non lo disdegno sulle mani altrui, soprattutto se belle e ben curate come le tue, sulle quali lo smaltino yves rocher sta più che bene.
Il prezzo piccino mi piace assai, magari cercherò un colore più nude approfittando comunque del formato :-)

Barbara Brazzi 09/22/2014 17:14

Anche per me utilizzare il rosso voleva dire osare troppo fino a qualche anno fa..poi ho visto come dicevi tu unghie multicolor anche nelle unghie dei piedi, davvero raccapriccianti e ho rivalutato il rosso come colore elegante e sobrio. Questo ha un effetto rosato che ben si adatta a qualsiasi fascia di età