Declaril crema antimacchia l'Officinale del Dott. Ciccarelli

Pubblicato il da vialedeipensierinumero11

Declaril crema antimacchia l'Officinale del Dott. Ciccarelli

Bentrovati cari lettori, 

la review di quest'oggi è su un prodotto solare del famosissimo marchio Dottor Ciccarelli che, immagino, voi tutti conosciate se non per la nota Cera di Cupra -la crema delle nostre mamme- certamente per la Pasta del Capitano. 

Si chiama Declaril e fa parte della linea L'Officinale del Dottor Ciccarelli -lanciata di recente e che comprende prodotti cosmetici formulati mettendo insieme ciò che di buono hanno da offrirci Scienza e Natura. 

Le discromie cutanee o macchie scure della pelle.

Quando ci si espone al sole, proteggere la propria pelle dai raggi UV e dal loro effetto nocivo è di fondamentale importanza. A parte il pericolo per la nostra salute che è il motivo principale per cui è opportuno schermarla con i filtri solari e rispettare delle basilari regole, c'è anche il fattore estetico, visto che con l'esposizione la pelle subisce disidratazione, attacco dei radicali liberi causa di fotoinvecchiamento e poi, in determinate situazioni anche il fenomeno della comparsa di discromia cutanea

Per discromia si intende la comparsa di macchie scure, in particolare su viso, décolleté e mani e  che va intensificandosi tanto più ci si espone al sole. Il fenomeno è più facilmente messo in atto da fattori esogeni: gravidanza, età, assunzione di contraccettivi o altrimenti assunzione di determinati farmaci e antibiotici. 

La melanina è un pigmento della nostra pelle incaricato di proteggerla dai raggi solari. Solitamente il nostro organismo la produce in maniera costante e va a distribuirsi omogeneamente. Può succedere però, nei casi sopra citati, che si abbia una produzione eccessiva e non omogenea di questo pigmento e che si formino accumuli localizzati, dando vita alle macchie scure

Declaril crema antimacchia l'Officinale del Dott. Ciccarelli

Declaril Crema Prevenzione Antimacchia

 

Se come me siete soggetti alla formazione di macchie cutanee (io su viso e mani) ma non volete rinunciare all'abbronzatura estiva, allora la Crema Declaril è ideale per prevenirne la comparsa. Declaril Prevenzione Macchie è una formula di nuova generazione che contiene lo specialissimo LumiComplex. Si tratta di un complesso di specifici attivi naturali che regolano la melanogenesi (produzione di melanina) e quindi interviene positivamente sul processo di formazione discromie, garantendo un'efficace azione preventiva.

Con la Crema Declaril Prevenzione Antimacchia abbiamo un trattamento quotidiano alleato della nostra bellezza, che oltre a proteggerci dall'insorgenza di macchie, ci offre Azione Protettiva e Antietà grazie alla presenza di Fitosoma Silimarina, Vitamina C e filtri solariAzione Antiossidante data dalle Vitamine A ed E.

Declaril è in dispenser da 50 ml dotato di tecnologia airless che impedisce l'accesso di aria e anche la manipolazione del prodotto da parte nostra, preservandone le caratteristiche fino all'ultima dose, e con beccuccio dosatore che ci eviterà sprechi.

Declaril si presenta come una crema dalla texture morbida e leggera, di un tenue color avorio e delicatamente profumata. Si applica prima della protezione solare adeguata al proprio fototipo, sulle zone soggette alla comparsa di macchie e si massaggia per agevolarne l'assorbimento. Data la leggerezza della formula, si stende con estrema facilità e viene assorbita in fretta. 

Il mio viso ha già affrontato diverse esposizioni al sole che vanno a sommarsi alle frequenti passeggiate sul lungolago che io e mio marito facciamo quasi ogni weekend. Di raggi solari la mia pelle ne ha presi, ma per fortuna, e grazie anche ai giusti prodotti protettivi, nessuna macchia è ancora comparsa.

Considero Declaril un prodotto molto valido, garantito dalla lunga esperienza e sapienza di un marchio farmaceutico italiano che da sempre ci offre rimedi e cosmetici formulati sfruttando le proprietà delle piante officinali.

Se il vostro problema sono invece le macchie già presenti sulla pelle, vi segnalo l'esistenza della versione Intensiva Antimacchia che esercita insieme azione preventiva e schiarente

La Linea L'Officinale Dottor Ciccarelli è presente nelle farmacie e parafarmacie ed ora anche acqusitabile -come anche gli altri prodotti dell'azienda- sullo store on line all'indirizzo www.ciccarellishop.com/it

Il sito dell'azienda www.ciccarelli.it

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Mirella Luzi 08/08/2014 15:51

La crema declaril antimacchia l'officinale è un cosmetico che non conoscevo affatto. Non che io ne abbia bisogno, ma mi incuriosisce molto e sicuramente è utile per chi ha problemi di discromie della pelle, e soprattutto evita quei trattamenti sbiancanti aggressivi ai quali ci si sottopone nel periodo invernale. Dott. Ciccarelli è un marchio di fiducia nella mia famiglia, da generazioni.

Maria R. 08/08/2014 08:39

Chi non conosce Ciccarelli, potrei dire...invece oggi ho scoperto che oltre alle linee più commercialmente note, esiste L'Officinale che produce la crema Declaril che presenti.
Mia madre comincia ad avere delle brutte macchie sul dorso delle mani e se ne rammarica molto, sono certa che accoglierà con entusiasmo l'idea di un prodotto valido fatto apposta per il suo problema (io dico che sta invecchiando, ma non vuole ammetterlo la nonnetta...)

vialedeipensieri11 08/08/2014 12:46

nonnetta era la mia che aveva quasi 100 anni, allora le sue macchie erano giustificate e accettabili, ma tua mamma altro che nonnetta, è giovane e dovresti segnalarle Declaril. Se ha le macchie falle usare quello ad azione intensiva che le schiarisce. Questo le previene.

elena polizzi 08/07/2014 21:26

Io purtroppo lo scorso anno mi sono ustionata a raccogliere le margherite nel campo sotto casa, senza una protezione solare e quest'anno ho ancora dei residui di macchie solari. Vorrei provare declaril antimacchia, con la speranza di togliere quelle che già ho, ma sopratutto per non far comparirne altre. Dott. ciccarelli è un ottimo marchio. Grazie per i tuoi preziosi consigli

vialedeipensieri11 08/08/2014 12:45

Ecco, basta anche un breve periodo di esposizione senza protezione macchie che se si è soggetti o si stanno assumendo determinati farmaci, compaiono. Il brutto è che ci vuole tempo a farle andare via.

Emilia Broi 08/07/2014 09:01

A me escono molte macchie scure intorno alla bocca e sugli zigomi, sono veramente brutte d'estate e non ho ancora trovato nulla che mi protegga come voglio io! Questa di Ciccarelli non la avevo mai provata e sembra molto valida da come la descrivi, spero di trovarla così la proverò subito!

vialedeipensieri11 08/08/2014 12:43

:/ mi hai ricordato quando un annoa me comparvero e di più si concentrarono tutt'intorno al labbro superiore, sembravo baffuta. Brutte davvero, meglio prevenirle.

Nina Monti 08/07/2014 08:43

Per fortuna non sono (ancora) soggetta a discromie, ma ricordo che mio padre ci impazziva con le macchie sulle mani, si incavolava perchè -diceva- facevano le mani da vecchio...sono certa che avrebbe apprezzato una crema specifica per il problema come Declaril.

vialedeipensieri11 08/08/2014 12:42

Credo anche io che avrebbe apprezzato, Declaril le avrebbe fatte sparire.

Giovanna Pia 08/06/2014 20:06

ciao, non conoscevo questa crema antimacchia declaril di ciccarelli. Conosco però molto bene Ciccarelli, perchè utilizzo il timodore e la cera di cupra da sempre. io ho avuto delle macchie solari perchè non ho messo la crema quando dovevo proteggermi. Provo declaril e ti dico come mi sono trovata

vialedeipensieri11 08/08/2014 12:39

uh, il Timodore, altro prodotto che ha una buona fama... non pensavo venisse ancora prodotto. Se attualmente hai le macchie ti consiglio di provare il Declaril azione intensiva che le schiarisce. Grazie per la lettura. ciao

Maria Loi 08/06/2014 16:56

Un crema antimacchia di sicuro molto valida la Declaril di Ciccarelli, ottimo marchio di fiducia da anni nella mia famiglia con la crema Cera di Cupra! Anche io purtroppo ho avuto molte macchie scure negli ultimi anni durante l'esposizione al sole data anche dai farmaci che ahimè assumo. Ogni anno provo una crema nuova ma non ho ancora trovato quella giusta, ora proverò con questa sperando sia la volta buona!

vialedeipensieri11 08/08/2014 12:37

Io un periodo ho assunto a più riprese antibiotici e non sapevo che facessero lo scherzetto di sballare la pigmentazione della pelle, così mi sono riempita di macchie sul viso che ho fatto immensa fatica per far scomparire e riportare la mia pelle a normalità. Da quando prevengo usando i prodotti specifici non le ho più avute. Decleril è ottima.