Calypso spugne corpo: detergere, massaggiare, esfoliare, coccolare

Pubblicato il da vialedeipensierinumero11

Calypso spugne corpo: detergere, massaggiare, esfoliare, coccolare

Buongiorno Amiche/i,

oggi vi porto a fare un tuffo in vasca, ma solo immaginario, perché la vasca è quella da bagno e non vorrei prendeste una zuccata di quelle da dovervi rimettere insieme col Bostik  ;). O forse amate più la pratica e rintemprante doccia? Quale che sia la vostra preferenza, seguitemi...... 

Fare il bagno o la doccia non è mai stato solo un momento dedicato all'igiene e alla detersione del corpo, ma è -specie al giorno d'oggi- occasione preziosa per prendersi cura di sé, della propria pelle, dei propri capelli e anche dello spirito. Già, perché oltre a lavarci, profumarci e rinfrescarci, questo momento ci permette di ricaricare le energie, rilassarci e ritemprarci, lasciando disperdere nell'acqua le tensioni e i pensieri pesanti della giornata, la stanchezza e le preoccupazioni, rinvigorendo corpo, mente e spirito. 

Che sia per il rituale del bagno settimanale o la buona abitudine di una doccia giornaliera, in entrambi i casi alleate preziose sono le spugne

Con me, da sempre, c'è Calypso -marchio di spugne da bagno che mi offre una vasta scelta di prodotti ragionati per soddisfare molteplici esigenze. 

In questo post vi voglio mostrare 4 spugne che fanno parte dell'ampia e variegata linea Calypso Body Emotion.

  • Natural Love
  • Natural Massage
  • Natural Gommage
  • Natural Peeling
Calypso spugne corpo: detergere, massaggiare, esfoliare, coccolare

Natural Love

Della Natural Love vi parlai in un vecchio post di circa un anno fa, ma ritorno volentieri su questa spugna rinnovando l'apprezzamento per la graziosa forma a cuore che porta un tocco di colore e originalità nel nostro bagno e, specialmente, per la sua qualità.

Si tratta di una spugna morbidissima, per una detersione delicata, fatta con cellulosa biodegradabile e arricchita con fibra di lino. E' più adatta al bagno che alla doccia, ma io la uso indifferentemente in entrambi i casi. Ha alveoli molto larghi rispetto alle normali spugne, questo consente di accogliere e trattenere meglio il bagnoschiuma che massaggeremo sulla pelle con più facilità regalandoci una morbida coccola. 

Questa spugna mi piace per la sua delicatezza, perché con poco detergente riesce a generare una bella schiuma soffice e poi è ipoallergenica e quindi adatta anche alle pelli più sensibili e reattive

Calypso spugne corpo: detergere, massaggiare, esfoliare, coccolare

Natural Massage

E' forse la più nota e acquistata della spugne Calypso, credo sia quella che almeno una volta è entrata nella doccia di ognuno di noi. Ha una doppia funzione e quindi i suoi differenti lati andranno da una parte a massaggiare con delicatezza (il lato morbido è simile a quello della Love, solo gli alveoli in questo caso sono più piccoli) e dall'altra ad esercitare un massaggio tonificante e rivitalizzante. Anch'essa ipoallergenita e costituita di cellulosa e lino, ha la classica forma ergonomica ad onda (come il simbolo del marchio) che permette una perfetta presa. 

Io la amo perchè la sua azione massaggiante contribuisce a rassodare la pelle, riattivare la circolazione, contrastare gli inestetismi legati alla cellulite e anche rimuovere cellule morte e peli incarniti. Usata sulle gambe per alcuni giorni prima della ceretta (o rasoio o epilatore elettrico), otterremo una depilazione nettamente migliore. Stessa cosa se ci si sta preparando per l'abbronzatura, massaggiare la pelle e aiutarla a rinnovarsi eliminando le cellule morte, ci regalerà una pelle bella, luminosa e pronta ad colorirsi uniformemente. 

Questa è anche la spugna preferita da mio marito che quando torna dal lavoro sporco, sudato, impolverato, ha bisogno di fare una doccia di quelle lunghe ed energiche e di fregare bene -ma senza aggressività- per eliminare dalla pelle tutte le impurità che dopo una giornata di lavoro in cantiere è inevitabile avere addosso (vi lascio solo immaginare). E' una spugna il cui lato ruvido è comunque abbastanza delicato, anche se la sua pelle è decisamente più tollerante della mia, va pur sempre trattata con dolcezza.

Calypso spugne corpo: detergere, massaggiare, esfoliare, coccolare

Natural Peeling

Anche la Peeling ha la forma ergonomica ma è di dimensioni leggermente maggiori rispetto alla precedente. I suoi due lati sono uno morbido -come consueto- e l'altro con uno strato di granuli di mais per un'azione esfoliante decisa. I granuli di mais sono stati sottoposti ad uno speciale trattamento che impedisce il proliferare dei batteri. Massaggiata sulla pelle elimina ispessimenti, cellule morte, impurità ed insieme massaggia e tonifica, rendendo la pelle visibilmente più compatta e bella. 

Ho la pelle delicata e personalmente trovo troppo forte la sua azione e sul corpo mi limito ad usarla dal lato delicato, mentre è un vero miracolo per trattare talloni, ginocchia e gomiti, che sono poi le zone che tendono a stratificare cellule morte creando antiestetici ispessimenti, desquamazioni e screpolature. Specie in questo caso l'azione esfoliante energica è di grandissimo aiuto e per questo la promouvo e, ovviamente, ve la consiglio. 

Calypso spugne corpo: detergere, massaggiare, esfoliare, coccolare

Natural Gommage

Quarta e ultima protagonista di questa sfilata spugnesca è la Gommage che è una delle ultime nate in casa Calypso ed è anche la mia preferita; chi mi segue sa che sono una patita di peeling, esfolianti, gommage e se la spugna Natural Peeling la promuovo con qualche riserva, questa, invece, passa a pieni voti. E' efficace e delicata insieme, il giusto equilibrio per trattare la mia ultrasensibile pelle. E' fatta di morbida cellulosa, contiene cotone e lino ed è arricchita di microparticelle che esercitano l'azione esfoliante

Queste microparticelle aiutano a rinnovare la pelle restituendole morbidezza, luminosità e setosità, liberandola dalle impurità che la soffocano e ingrigiscono, preparandola a ricevere meglio creme e trattamenti che andremo ad applicare dopo la doccia o il bagno. Come tutte le spugne del marchio è ipoallergenica, non testata su animali e dermatologicamente testata. L'ho trovata sufficientemente morbida e delicata anche per l'utilizzo sul viso, aiuta a detergere a fondo la pelle e a rimuovere eventuali tracce di make up. 

Mi sono sempre trovata bene con la qualità e l'efficacia dei prodotti offerti dall'azienda Spontex e in questo caso di quelli a marchio Calypso, mi piace l'ampia varietà di spugne che offre e mi piacciono i prezzi che sono sempre moderati pur trattandosi di prodotti qualitativamente ottimi, innovativi e  ragionati per essere gradevoli non solo al tatto ma anche alla vista.

I prodotti Calypso li trovate in tutti i supermercati della grande distribuzione e nei negozi più forniti al reparto cura e bellezza della persona.

Il sito www.spontex.it

Facebook Spontex

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

les amis 07/18/2014 16:07

Sono bellissime, quelle a cuore le adoro*.*

Pina 07/17/2014 00:51

questa spugne Calypso mi piacciono moltissimo, ideali per viziarsi la natural massage, ideale per una pulizia più profonda la natural peeling, insomma prodotti per tutte le esigenze queste spugne della Spontex

Cunegonda 07/16/2014 10:12

Conosco Spontex e Calypso da tempo ormai e confermo la tua recensione, sono belle da vedere, pratiche ed efficaci e diciamolo durevoli nel tempo. Mi manca all'appello la natural gommage ma sono sicura di recuperare quanto prima.

angy 07/15/2014 23:47

io ho la pelle molto delicata e tra tutte le spugne sicuramente calypso che hai presentato è mia intenzione provare natural gommage, che esercita un'azione esfoliante delicata, la forma ergonomica è comodissima, ci sono delle spugne che non si sa come impugnarle e odio quando scivolano mentre mi sto insaponando, grazie per le utilissime informazioni

vialedeipensierinumero11 07/16/2014 07:59

Per la Gommage vale lo stesso commento che ho lasciato a Lucia, mentre per quanto riguarda le spugne difficili da impugnare e che sgusciano via, anche io le detesto ed è un aspetto molto rilevante a mio parere.

Lucia Luciani 07/15/2014 22:37

La spugna Calypso Natural Gommage sembra fatta per me: effetto peeling delicato e pelle levigata e detersa a fondo. Conosco bene la spugna Natural massage, la uso da tantissimo tempo mi piace la sua doppia azione.

vialedeipensierinumero11 07/16/2014 07:58

Se cerchi un effetto peeling che sia efficace ma molto dolce con la pelle, allora la Natural Gommage fa al caso tuo. Se la provi fammi poi sapere. ciao

Serenella Venturini 07/15/2014 21:50

..Ciao Carissima..ho letto il tuo post davvero con molto interesse anche perchè amo coccolare il mio corpo con i migliori prodotti però secondo me anche le spugne deve essere di qualità e specifiche..Spontex è un brand conuscitissimo ma io le spugne Calypso non le conoscevo affatto lo sai?? mi hai messo davvero tanta curiosità, quella a cuore è troppo bellissima e anche tanto romantica..ma la Natarul Peeling e la Natural Gommage devono essere mie...!! le cercherò senz'altro!!!

vialedeipensierinumero11 07/16/2014 07:57

Davvero non le conoscevi? Io da tantissimo, ma ho anche la fortuna che il super dove faccio spesa è fornitissimo e porta l'intera linea di spugne Calypso. Provale, non le lascerai più. :)

jennifer M 07/15/2014 20:20

Le spugne calypso sono uniche nel loro genere. Conoscevo natural love e natural gommage ma non conoscevo natural peeling e mi incuriosisce molto.

vialedeipensierinumero11 07/16/2014 07:56

Dovresti provarla, per riportare zone di pelle ispessita e dura alla normalità è un vero portento. Grazie per la lettura. ciao