Bagnodoccia Rosa Canina Edelweiss formula naturale con brevetto SYN

Pubblicato il da vialedeipensierinumero11

Bagnodoccia Rosa Canina Edelweiss formula naturale con brevetto SYN

E dopo avervi fatto conoscere alcune tra le mie preferite spugne da bagno Calypso Natural, mi sembra "naturale" proseguire con la presentazione di un bagnodoccia che di naturale ha proprio tutto: Bagnodoccia Emolliente alla Rosa Canina di Istituto Ecologico Edelweiss

Di questo marchio ve ne sto parlando per la prima volta, per questo vi vado a riassumere in breve l'azienda e i punti cruciali della sua filosofia. 

Brevemente sull'Azienda

 

L'Istituto Ecologico Edelweiss nasce negli anni '80 dedicandosi alla produzione di cosmetici per la persona e detergenti per la casa, tutti rigorosamente naturali. La bellezza di questa azienda risiede nel fatto che opera in totale rispetto per l'ambiente riuscendo ad offrirci prodotti efficaci e in totale armonia tra uomo e natura. 

Le formule contengono preziosi ingredienti dalle importanti virtù, le quali sono preservate dal metodo di raccolta e dall'estrazione che ne mantengono intatte le qualità. Si tratta, infatti, di prodotti realizzati con piante officinali raccolte nella bella e incontaminata Valtellina: la raccolta avviene a mano, da piante e fiori a crescita spontanea, nei periodi in cui offrono il meglio e prestando perfino attenzione al momento migliore della giornata in cui raccoglierle. 

Vengono fatte essiccare rispettando il naturale decorso e l'estrazione avviene con l'esclusivo sistema ad ultrasuoni che permette di estrarre i principi attivi naturali primari e secondari. 

Bagnodoccia Rosa Canina Edelweiss formula naturale con brevetto SYN

Il Brevetto SYN

 

L'azienda vanta anche un esclusivo brevetto -denominato SYN- che applica ad alcuni prodotti ai quali è possibile praticare un particolare procedimento che consiste nell'inserimento all'interno del flacone di parti di piante officinali (bacche, rametti) che, oltre a dare un effetto visivo molto gradevole, permette alla pianta e al prodotto di entrare in simbiosi.

La sigla SYN significa, appunto, "insieme", ed è trovandosi uno a stretto contatto con l'altro che si crea un rapporto osmotico di rilascio e scambio tra liquido e pianta, che consiste in  colore, aroma e specialmente principi attivi che continuano a vivere perché le loro fonti vivono insieme.

Bagnodoccia Rosa Canina Edelweiss formula naturale con brevetto SYN

Bagnodoccia Emolliente alla Rosa Canina

 

Il Bagnodoccia Emolliente alla Rosa Canina è uno dei prodotti con brevetto SYN. Il flacone trasparente lascia ben vedere il prodotto che al suo interno ospita la pianta officinale con la quale scambia preziosi elementi. In questo caso si tratta di due bacche di rosa canina, mentre il colore conferito al prodotto è un bel miele ambrato e il suo aroma veramente buono, sa di fresco, pulito e naturale e, se l'olfatto non mi inganna, potrei descrivervelo come un mix floreale nel quale prevale la nota speziata della rosa canina e sentori di lavanda nelle note di fondo.

E' formulato per una detersione quotidiana, delicata, dall'azione ammorbidente e dermoprotettiva.

L'estratto di Rosa Canina contiene Vitamine e Flavonoidi che già assicurano una pelle liscia e setosa, il costante rilascio dei principi attivi dato dal brevetto SYN in associazione ad essi ed all'estratto di Lavanda dall'azione purificante e rilassante, lo rende indicato anche per pelli grasse.

Per un corretto uso se ne consiglia una piccola quantità nell'acqua calda della vasca da bagno, immergendosi per almeno 10 miniti per permettere ai principi attivi di agire. Per la doccia si consiglia di versarne alcune gocce su una spugna inumidita e massaggiare su tutto il corpo.

Il bagnodoccia Edelweiss alla Rosa Canina si è dimostrato veramente delicato sulla mia pelle che, voi ormai sapete, mal tollera formule troppo chimiche e schiumogeni aggressivi. In questo detergente i tensioattivi sono di tipo delicato, ovviamente naturali e derivano da Cocco e Glucosio.

Mi piace particolarmente la sua consistenza non densa, non di meno l'elegante e delicata fragranza che agisce sui sensi aiutandoci a rilassare e distendere mente e corpo.

Bagnodoccia Rosa Canina Edelweiss formula naturale con brevetto SYN

Da patita del bagno preferisco riservare questo detergente al rituale che mi concedo settimanalmente. E' una formula concentrata, ne basta una modestissima quantità versata sotto al getto dell'acqua per ottenere una soffice schiuma, l'acqua calda farà in modo che gli aromi si sprigionino diffondendosi nell'ambiente, avremo, così, anche l'effetto aromaterapico. Dopo aver fatto il bagno con il bagnodoccia alla Rosa Canina la pelle risulta molto morbida e idratata, leggermente profumata e incredibilmente vellutata.

Provatelo!
E potrei esemermi dall'elencarvi l'Inci di questo cosmetico che è una favola?

INCI

Aqua (Acqua), Sodium coceth sulfate (Tensioattivo da Cocco), Decyl glucoside (Derivato di Cocco e glucosio), Sodium cocoamphoacetate (Tensioattivo naturale da Cocco), Sodium cocoyl glutamate (Tensioattivo naturale da Cocco), Coco glucoside (Glucoside di Cocco), Glyceryl oleate (Gliceril oleato), Citric acid (Acido citrico), Rosa canina fruit extract* (Estratto di Rosa canina*), Lavandula angustifolia extract* (Estratto di Lavanda*), Saponaria officinalis extract*, Saponaria pumila*, Saponaria ocymoides* (Estratto di tre specie di Saponaria*), Tetrasodium glutamate diacetate (Sequestrante naturale), Alcohol* (Alcol etilico*), Parfum, Linalool, d-Limonene, Geraniol** (Essenza**), Potassium sorbate (Potassio sorbato), Sodium benzoate (Benzoato di sodio), Sodium hydroxide (Idrossido di sodio), Sodium chloride (Sale marino).

* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

Concludendo, mi par ovvio che azienda e prodotti vi siano da me consigliati vivamente. Un marchio che merita, è totalmente made in Italy, ha una condotta etica che non può non piacere e mettere d'accordo tutti, insomma, Istituto Ecologico Edelweiss ha tutte le carte in regola per far parte dei best of cosmetici che vi ho presentato finora.

Per acquisti, info e contatti consultate il sito www.edelweiss.it

Se volete rimanere aggiornati su prodotti e novità, allora vi invito a seguire la pagina Facebook Istituto Ecologico Edelweiss.

Da parte mia un abbraccio e buona giornata. ;)

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Loretta Andreani 08/02/2014 16:49

Sai che ho scoperto molte cose nuove, come sempre, leggendoti? Prima di tutto non conoscevo l'azienda Edeleweiss e la sua filosofia, il metodo di estrazione dei principi attivi e il brevetto syn. Poi sarò romantica, ma l'idea di un bagno rilassante col bagnodoccia alla rosa canina, il bel colore ambrato, il profumo e le bacche all'interno mi piacciono solo al pensiero.

Daniela Fermani 08/02/2014 16:34

Non avevo mai sentito parlare del brevetto syn, ma è davvero interessante caspita! Bellissima la filosofia aziendale di Edelweiss, e questo bagnodoccia alla rosa caninca ha tutta l'aria di essere una vera e propria coccola per la pelle e per l'umore. Chissà che buon profumo deve avere.

Vittorio 08/01/2014 14:20

trovo il brevetto Syn una idea piacevole e brillante, un prodotto ricco di principi attivi che non possono far altro che beneficiare chi lo utilizza, di questo Bagnodoccia Rosa Canina Edelweiss mi piacerebbe sentirne la profumazione e goderne l'effetto aromaterapico, una azienda italiana con prodotti naturali non può che trovare la mia completa approvazione

marilena 08/01/2014 11:05

durante la settimana vado sempre di fretta quindi la doccia è sempre veloce, ma nel fine settimana il bagno è un vero e proprio rituale di bellezza, mi concedo una pausa relax, mi piacerebbe molto aggiungere ai miei prodotti di bellezza questo bagnodoccia alla rosa canina edelweiss, sono molto incuriosita dal profumo e poi il packaging è favoloso

carmela 07/31/2014 16:08

ciao passo dopo due giorni e trovo una grafica completamente nuova, hai fatto proprio un'ottima scelta, mi piace molto anche i colori che hai scelto, ti seguo da tempo e i tuoi consigli sono molto utili, non conoscevo edelweiss ma mi piace moltissimo il pack trasparente di questo bagnodoccia alla rosa canina, sono sicura che anche il profumo sia ottimo, lo metterò sulla lista dei miei prossimi acquisti

Joana Lubitzka 07/30/2014 15:10

Eccomi, non conoscevo il brevetto Syn e non conoscevo l'istituto ecologico Edelweiss. Questo bagnodoccia emolliente alla rosa canina con il brevetto Syn, totalmente made in Italy e totalmente Bio, mi ha colpito tantissimo, perchè difficilmente riesco a trovare prodotti davvero bio e davvero Made in Italy. Prendo questo tuo consiglio in considerazione per i miei prossimi acquisti.Appena faccio un'acquisto edelweiss ti avviso, in modo tale da dirti come mi sono trovata. Il tuo blog è fantastico perchè trovo sempre ottimi consigli reali. Tutte le volte che mi sono affidata ai tuoi consigli non mi sono mai sbagliata. Grazie. Joana

nicoletta caggiano 07/30/2014 11:22

Ciao, stavo cercando informazioni su bagnodoccia naturali. Ho scoperto che esiste il brand Edelweiss e l'idea di questo bagnodoccia emolliente non mi dispiace. Amo l'idea di un brand made in Italy ed eco/bio. Ho trovato in questo post tutte le info utili che cercavo. Grazie. Nicoletta.

Marika Beauty 07/30/2014 08:03

I cosmetici naturali Edelweiss per me sono un'assoluta novità. Realizzati con piante e fiori da raccolta spontanea delle Valtellina: trovo sia fantastico! Ottimo anche il sistema SYN di scambio principi attivi. Insomma, da provare!!

Vania 07/21/2014 19:49

Il brevetto Syn mi pare davvero interessante.
La sensazione di naturalezza, essendo visibile a occhio nudo il contenuto della rosa canina e quindi dei suoi principi attivi, è a dir poco palpabile.
Metto volentieri il bagnodoccia Edelweiss nella mia wishlist, sono certa che mi piacerà tantissimo!

vialedeipensierinumero11 07/30/2014 08:10

E' vero, poter vedere la pianta officinale all'interno del prodotto rende meglio l'idea di naturalezza. Il bagnodoccia alla Rosa Canina è favoloso, ti piacerà! :)

manuela salmastri 07/21/2014 18:44

Questo bagno doccia deve essere fantastico. Ho conosciuto edelweiss grazie ad un gruppo d'acquisto a Brescia però ho sempre acquistato solo il detergente intimo. Al prossimo ordine acquisto il bagno doccia

vialedeipensierinumero11 07/30/2014 08:12

Ora che ho "saggiato" la validità dei cosmetici naturali Edelweiss non vedo l'ora di provarne di nuovi. Vista l'idea che mi offri, io alla prossima includerò il detergente intimo. Grazie per la lettura. ciao