PhotoSì: FotoLibro in pochi click

Pubblicato il da vialedeipensierinumero11

Ciao amici lettori,

la maggior parte di voi sa che sono amante degli animali e che ho un cane -Pinuccio- una gatta -Piuma- e un acquario con tanti graziosissimi pesciolini tropicali.

L'amore che ho per i miei due pelosoni è indescrivibile. Hanno la stessa età (14 anni) e vivono con me da quando erano cuccioli di pochissimi mesi (anzi, la gatta aveva appena 40 giorni :3).

Fanno parte della famiglia e sono per me e mio marito come dei figli, e lo sono anche per parenti e amici che ormai li considerano al pari che fossero i nostri bimbi. Chi ama gli animali e chi ha (o ha avuto) un cane o un gatto, può ben capire il profondo affetto che ci lega a loro.

In questi anni Pinuccio e Piuma ci hanno tenuto, e continuano a farlo, grande compagnia e sono indiscussi protagonisti di spassosi momenti, sempre teneri, allegri, divertenti e spensierati. Abbiamo tanti ricordi legati a loro, il cane, ovviamente, offre più materiale e anche se per certe cose non può competere col gatto, ad affettuosità e spasso non lo batte nessuno.

PhotoSì: FotoLibro in pochi click

Ho una notevole quantità di loro foto in formato multimediale, che da tempo meditavo di raccogliere in una sorta di album ricordo. La praticità di avere tante fotografie facilmente consultabili su pc e altrettanto facilmente archiviali in una cartella, è cosa grandiosa, ma che volete che vi dica? Se non sono stampate non riescono a trasmettermi appieno le emozioni che ad esse mi legano.

Per questo ho voluto realizzare -attraverso PhotoSì- un fotolibro completamente dedicato a loro, per custodire su preziosa carta le care immagini dei miei due amichetti pelosi.

L'impresa più ardua è stata scegliere le fotografie preferite (fosse stato per me, le avrei caricate tutte 42.725 ), per il resto, creare e ordinare il mio fotolibro è stato un gioco da ragazzi!

PhotoSì è leader in Italia nella commercializzazione di prodotti fotografici.

PhotoSì: FotoLibro in pochi click

Attraverso il sito www.miofotografo.it è possibile ordinare on line i propri prodotti fotografici e scegliere se ritirarli direttamente dal fotografo affiliato di zona senza pagare commissioni di spedizione oppure appoggiarsi alla rete della grande distribuzione..

PhotoSì-Mio Fotografo offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • Possibilità di ordinare on line senza necessariamente pagare in anticipo con carta di credito
  • Nessuna spesa di spedizione
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Una vasta gamma di articoli tra cui scegliere
  • La professionalità che distingue il servizio PhotoSì-Mio Fotografo
  • Azienda italiana (I love!!)
  • Possibilità di consulenza con professionisti per impostare/realizzare i prodotti desiderati

Credo che tutti voi possiate essere d'accordo con me quando dico le fotografie stampate su carta o impresse su un oggetto di uso quotidiano ci permettono di riassaporare e rivivere quelle emozioni con più intensità.

PhotoSì: FotoLibro in pochi click

In questa occasione ho creato l'album per i miei animaletti, ma immaginate quanta soddisfazione possa darvi realizzare un album di famiglia, raccogliere le emozioni di un matrimonio, una cresima, una laurea, insomma, ci sono tanti eventi che ci emozionano e di cui vorremmo fermare l'attimo e la fotografia è proprio questo "imprime preziosi istanti di vita".

Come detto sopra, realizzare il FotoLibro è stato semplice:

  • mi sono collegata a www.miofotografo.it
  • ho creato un account personale
  • ho scelto tra i tanti servizi quello che mi interessava: FotoLibri > FotoLibro Eventi>
  • ho caricato le immagini dal mio pc e tramite il programma MyComposer on line messo a disposizione dal sito (ma esiste la possibilità di scaricarlo) ho scelto le foto destinate all'album, indicato il numero minimo/massimo di foto per pagina e il programma le ha automaticamente distribuite
  • Ho risistemato a mio piacimento e abbellito con i vari "gadget" disponibili
  • Ho rivisto tramite anteprima il mio lavoro e una volta convinta del risultato finale, ho confermato l'ordine.
  • Avendo scelto il ritiro presso un punto vendita di zona -nel mio caso all'Auchan- ho dovuto eseguire una veloce registrazione anche presso il relativo portale.
  • Una mail mi ha confermato l'ordine, il costo e assegnato il codice per poterlo ritirare.
  • Dopo soli 2 giorni ho ricevuto notifica che mi comunicava la data dalla quale potevo recarmi presso il punto vendita a ritirare il mio prodotto.
  • Dopo soli 4 giorni dall'ordine ho avuto il mio FotoLibro.
PhotoSì: FotoLibro in pochi click

E' la prima volta che utilizzo un servizio on line di questo tipo e temevo di incontrare difficoltà, invece è stato molto semplice ed intuitivo e, devo confessare, piuttosto divertente. Anche una persona poco pratica riuscirebbe in poche mosse a realizzare il proprio prodotto fotografico e a ricavarne esperienza positiva, proprio come questa ricavata da me, che ho già intenzione di lavorare presto ad un nuovo FotoLibro.

La qualità dell'articolo è molto buona, la copertina è robusta, i colori vividi, le immagini belle, nitide -anche se si tratta di scatti fatti da me che non sono una fotografa provetta- posizionate come scelto e tutto è di mio gradimento.

Consiglio vivamente i servizi che offre Photosì. I Fotolibri sono solo uno dei tanti prodotti proposti, potrete creare oggetti personalizzati come cover per cellulari, tazze/mug, cuscini, t-shirt o ancora quadri, puzzle, poster, fotoagende, biglietti, bomboniere e tanto altro ancora.

Vi lascio il sito www.miofotografo.it

e la fanpage Miofotografo Facebook

PhotoSì: FotoLibro in pochi click

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Rocco 06/20/2014 03:43

fantastica carrellata di foto dei due tuoi amici pelosi, rimarrano per sempre nei tuoi ricordi grazie a questo fotolibro creato grazie a Photosi, dovrei decidermi anche io a creare un fotolibro per mettere un pò di ordine alle vecchie foto, mi hai dato davvero una bella idea

elisabetta bertolini 06/20/2014 02:39

Ciao, photosi è un sito fighissimo :D io lo adoro ed è rapido e ritiri dal tuo fotografo di fiducia :D

vanessa 06/19/2014 18:49

questo fotolibro che hai fatto realizzare è davvero bellissimo ed i soggetti sono adorabili! vado anche io a vedere nel sito Photosi' per provare a fare qualcosa di simile!

giusy 06/19/2014 17:08

che idea dolcissima quella di dedicare un intero album fotografico ai tuoi cuccioli! non ci avevo mai pensato ma è davvero un bellissimo ricordo da tenere! non conoscevo il sito Photosi' ma corro subito a sbirciare!

Laura 06/19/2014 16:58

questa idea di immortalare i ricordi in un fotolibro mi ha colpito molto, molto belle le foto con Pinuccio e Piuma, immagini che rimarranno per sempre nella tua memoria, terrò sicuramente conto della tua segnalazione su PhotoSì nel caso volessi creare anche io un fotolibro

Ombretta 06/19/2014 16:04

Ciao, grazie a questo tuo post, ho conosciuto photosì. Ora le foto della nascita di mia figlia resteranno impresse in un photolibro, grazie a photosì e a te.

Cunegonda 06/19/2014 13:07

Guarda come amo fermare i momenti indimenticabili della mia vita e della mia famiglia ma anche quelli che mi suggeriscono emozioni e gioia. Il fotolibro trovo che sia una bellissima soluzione perchè è vero facciamo tante foto ma vuoi mettere sfogliarle sul pc e su carta e tutta un'altra emozione. Vorrei tanto realizzare un album per i nonni con le foto dei miei figli e questo sito che proponi credo possa fare proprio al caso mio.

sam un tocco femminile 06/19/2014 12:48

Bellissimo questo photolibro :) devo farlo anch'io ^^

francesca 06/19/2014 08:18

carinissimo il fotolibro con i tuoi pinuccio e piuma..!!non sapevo esistesse la possibilità di creare un fotolibro..apprezzo che l'azienda sia italiana e che il servizio sia così celere...voglio farne uno anche io

mariafelicia magno 06/19/2014 08:01

che bella idea il fotolibro..non sapevo esistesse on line un servizio simile, da come ne parli mi sembra sia stato facile realizzarlo..il ragazzo di mia sorella ogni anniversario le regala un fotolibro fatto dal fotografo..gli consiglierò di dare un'occhiata al sito..
bella la nuova veste del blog